
Il caso di successo nella gestione dei bandi e dei progetti finanziati nel terzo settore
Nel terzo settore, gestire efficacemente i progetti finanziati e le proposte di bando è cruciale per il successo delle organizzazioni non profit. Strumenti digitali come Jira e Confluence offrono un supporto strategico, migliorando efficienza, collaborazione e trasparenza. L’uso di Jira consente di tracciare progetti e scadenze in tempo reale, mentre Confluence centralizza la documentazione per una gestione più fluida.
Il case study evidenzia come l’adozione di queste soluzioni abbia portato a:
- 50% di aumento dell’efficienza operativa
- Riduzione del 40% degli errori amministrativi
- 35% di incremento nella produttività del team
Ottimizzando così la gestione dei finanziamenti e il raggiungimento degli obiettivi
Come un’organizzazione ha trasformato la gestione del proprio ufficio acquisti con le soluzioni Atlassian
È possibile migliorare l’efficienza e ridurre i costi operativi in un ufficio acquisti? Assolutamente sì, e il Case Study di questa organizzazione lo dimostra.
Scarica il PDF e scopri come:
- Dimezzare i tempi di elaborazione delle richieste grazie all’automazione dei processi
- Ridurre i costi operativi del 40% eliminando errori e ritardi
- Garantire un monitoraggio costante e in tempo reale dello stato delle richieste di acquisto
Grazie a Jira Service Management e Confluence, l’ufficio acquisti ha completamente rivoluzionato i propri flussi di lavoro, ottenendo trasparenza, controllo e un significativo aumento dell’efficienza operativa.


Come Slow Food ha abbattuto del 120% il tempo dedicato alla gestione HR
È possibile risparmiare più del doppio del tempo dedicato alla gestione delle Risorse Umane in azienda?
Assolutamente sì ed il Case Study di Slow Food ne è la prova.
Scarica il PDF e scopri come:
- Dimezzare il tempo dedicato alla gestione dei processi
- Abbattere i costi di gestione di almeno il 43%
- Velocizzare di 10x la creazione e la condivisione della documentazione
Come gestire oltre 2.000 ticket in un anno risparmiando il 65% del tempo nella gestione dei processi
Il Case Study mostra come Stay Over sia riuscita a gestire il 300% delle richieste del dipartimento HR migliorando le performance e risparmiando il 65% del tempo.
- Risparmio del 65% del tempo nella gestione delle richieste
- Riduzione del 71% delle attività più operative e time consuming
- 30.000K/anno risparmiati
- Maggiore focus del dipartimento HR su attività più strategiche come lo sviluppo del capitale umano, attività di orientamento e analisi della produttività
