Aiutiamo le aziende ad implementare le soluzioni innovative più adatte a costruire nuovi modelli di business che soddisfino i requisiti del moderno ambiente aziendale:
- Digitalizzare le operazioni
- Ottimizzare i processi interni
- Adottare le più recenti tecnologie per lavorare in modo più smart ed intuitivo
Impostiamo e gestiamo progetti di Transizione 4.0 – beni strumentali, innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo, formazione 4.0 – secondo le line guida dettate dal Ministero dello Sviluppo Economico per garantire la correttezza e l’ottenimento del Credito d’imposta.
Beni Strumentali
In un’ottica di crescente flessibilizzazione del lavoro e di fusione tra operatore, macchina e strumenti, assistiamo le imprese che investono in software e sistemi IT ad implementare e digitalizzare la produttività, accrescendo la competitività del sistema.
Innovazione Tecnologica
Attività agevolabili mirate alla realizzazione di prodotti o processi nuovi o notevolmente migliorati relativi alla trasformazione dei processi aziendali attraverso l’integrazione e l’interconnessione dei fattori, interni ed esterni all’azienda, rilevanti per la creazione di valore.
Ricerca & Sviluppo
La R&S permette alle aziende di partecipare attivamente al mercato, attrarre nuovi clienti e conquistare attenzione.
Una strategia di R&S di successo non è priva di sfide: analizziamo le richieste e i bisogni dei nostri Clienti per aiutare le aziende a stare al passo con le tendenze del mercato e a mantenere alti i livelli di performance.
Formazione 4.0
Misura di agevolazione prevista dal Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico volta a stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale dipendente al fine di supportarne il processo di trasformazione tecnologica e digitale.